Sopri le tue intolleranze alimentari!
Il test rivoluzionario per le intolleranze alimentari. Il tuo profilo alimentare in un solo Chip!
FOX FOOD EXPLORER®
Un solo prelievo di sangue, una risposta completa…..Il nuovo sistema diagnostico basato sulla tecnologia MacroArray Multiplex Molecolare ancora più completo e altamente specifico per esplorare le Intolleranze Alimentari.
PANNELLO ANTIGENICO:
- 287 alimenti testati da 13 gruppi alimentari
- Inclusi cibi comuni e nuovi alimenti
- Inclusi i CCD (determinanti carboidratici reattivi)
INDICAZIONI:
- Controllo del regime alimentare e osservanza della dieta
- Malattia infiammatoria intestinale- Sindrome del colon irritabile
- Depressione de emicrania
- Intolleranza al cibo IgG mediata
TECNOLOGIA:
- Tecnologia con nano-biglie
- Rilevamento degli anticorpi IgG (Sottoclassi IgG1, IgG2, IgG3 e IgG4)
- Risultati semi-quantitativi: livelli concentrazione IgG in ug/ml (basso livello, livello intermedio, alto livello)
- Composizione del(i) tuo(i) pannello(i) di antigeni alimentari attraverso il software con il multiplex on demand
NUMERO DI FONTI ALIMENTARI TESTATE:
- Latte e Uovo: 17
- Carne: 14
- Pesce e Frutti di mare: 37
- Cereali e Semi: 29
- Noccioline: 13
- Legumi: 36
- Vegetali: 51
- Spezie: 31
- Funghi commestibili: 6
- Nuovi alimenti: 21
- Caffè e Tè: 9
- Lieviti e Zuccheri: 9
Durante la nostra vita ingeriamo numerose sostanze alimentari e non, sia buone che tossiche. Il nostro sistema immunitario le cataloga una ad una come se fossero impronte digitali. La memoria acquisita “ricorda” le sequenze proteiche ingerite, le impronte, per tutto l’arco della nostra esistenza e quando “l’alimento non tollerato”, forse per motivi ereditari di genetica, entra nel nostro organismo, scatena una reazione anticorpale di tipo IgG. Questi anticorpi posso causare diverse reazioni sia locali, nel nostro intestino, sia a distanza in vari organi del nostro corpo.
Ecco che si avvertono, anche a distanza di giorni, i “sintomi delle intolleranze alimentari”, così definite e classificate dalla letteratura scientifica, diversamente dalle reazioni di “allergia” che si manifestano “immediatamente” dall’ingestione della sostanza “allergenizzante” mediata da una risposta anticorpale dove è coinvolto un anticorpo, in questo caso, della classe IgE. Le intolleranze sono più comuni delle allergie. Anche le reazioni al lattosio (disaccaride, zucchero del latte) e al glutine (presente in alcuni cereali) causano frequenti fenomeni di intolleranza alimentare. Nel primo caso abbiamo la carenza funzionale dell’enzima lattasi che scinde il lattosio in glucosio e galattosio, mentre, nel secondo caso, abbiamo una risposta autoimmune nei soggetti predisposti geneticamente che scatena la malattia celiaca. Quindi le intolleranze alimentari fanno parte di un più vasto gruppo di disturbi definiti come reazioni avverse al cibo.